000
Solo per 50 biglietti! 25% di sconto con il codice "VINIAMOFACENNO23" fino alla mezzanotte del 23 novembre! COMPRA ORA

Cantine Zanchi

Vino
Ragione Sociale:
Azienda Agricola Zanchi
Referente:
Flores Zanchi
Indirizzo:
Strada Ortana, 122
05022 Amelia (TR)
Umbria

Contatti:

0744402323
mail@cantinezanchi.it
https://www.cantinezanchi.it
Ci trovi così:
Instagram: cantinezanchi
Facebook: CantineZanchi
Su di noi:

Sulle colline di Amelia da cinquant'anni la famiglia Zanchi produce vini autentici e dalla spiccata identità territoriale. Tre generazioni si sono dedicate alla selezione e alla conservazione di vigneti storici e antichi cloni di vitigni locali, come il Ciliegiolo e la Malvasia di Amelia, impiantando anche un vigneto sperimentale per per salvaguardare il patrimonio genetico delle varietà in via di estinzione. I terreni dell’azienda sono coltivati secondo i principi dell'agricoltura biologica, nel rispetto della natura e dei suoi cicli.
Basse rese per ettaro, raccolta a mano e vinificazione poco interventista sono alla base di un'etica produttiva sostenibile condotta interamente in azienda, dalla vite alla bottiglia.
Pioniera della vinificazione nell’area della DOC Amelia, la famiglia Zanchi ha creato negli anni le etichette più rappresentative di questo territorio, traducendo le caratteristiche delle uve in vini custodi delle tradizioni ma allo stesso tempo evoluti dalla continua ricerca in vigna e cantina.