000
Solo per 50 biglietti! 25% di sconto con il codice "VINIAMOFACENNO23" fino alla mezzanotte del 23 novembre! COMPRA ORA

L’evento

26 Novembre 2023, ITT di Terni “Allievi-Sangallo

“Venimo Facenno” a Terni è usato un po’ come “intanto iniziamo poi vediamo”, un rimboccarsi le maniche e dare il via a qualcosa. Ci mettiamo il vino?! E allora “Viniamo Facenno”: calice in una mano, buon cibo nell’altra, chiacchiere e confronti.
Questo ci siamo immaginati: un rimboccarsi le maniche per offrire alla città gusti e sapori nuovi, economie ridotte o ridottissime, accesso a prodotti genuini nel rispetto di stagionalità, territorio e lavoro.
La giornata inizierà con un dibattito su invito dove ci confronteremo su cosa ci ha spinti a “fare insieme” e come continueremo a farlo, alle 11 apriremo gli ingressi ed inizieremo a stappare le bottiglie di cui i vignaioli racconteranno le storie, uno spazio destinato a bambine e bambini li accoglierà, permettendo loro di giocare insieme, godendo sia bimbə che adulti della giornata. Quando poi la fame, e la curiosità di assaggiare 4 cucine tanto differenti quanto simili nelle scelte, si farà sentire, troverete una shopper con le proposte pronta da essere gustata e riempita anche con i prodotti del territorio, scelti per le buone pratiche adottate nei campi e nei laboratori, alcuni dei quali li troverete nei piatti cucinati.
Alle 12 e alle 16 ci saranno due degustazione guidate da giornalisti enogastronomici che vi accompagneranno tra segreti, aromi e abbinamenti.

Beh, “ViniamoFacenno”?!

La scelta di una scuola perché luogo di cultura, formazione e socialità.